“Tutto ciò che ci manca alla nascita, tutto ciò che ci serve quando arriviamo alla proprietà di un uomo, è il dono dell’istruzione

Jean Jacques Rousseau

Situato

nel centro del comune di Melito di Napoli, facilmente raggiungibile, l’istituto è dotato di un ampio spazio esterno.

Grazie ai continui lavori di manutenzione, la struttura è sempre in ottime condizioni, il totale adeguamento della scuola riguardo alla sicurezza è certificato dagli enti competenti e fanno del nostro istituto un luogo sano, fruibile dagli allievi e dal personale in tutte  le sue parti, anche grazie all’assenza di barriere architettoniche che rendono agevole l’accesso ai bambini diversamente abili.

La Scuola

si pone come ambiente educativo e di apprendimento attraverso forme di lavoro laboratoriali e di gruppo attuando così

La Scuola del Fare.

I nostri metodi educativi stimolano l’inclusione attraverso metodologie didattiche come

CIRCLE TIME, PROBLEM SOLVING, PEER EDUCATION

L’Istituto

paritario J.J. Rousseau con sede nel comune di Melito di Napoli, è stato fondato dalla Sig. Marilena Cinquegrana agli inizi degli anni ‘90 persona affidabile, paziente, energica e volitiva.

Il suo impegno volto a creare un clima positivo che faccia nascere nei bambini l’amore per il sapere, il piacere di ascoltare, la voglia di imparare, di scoprire, la capacità di accettare l’errore, il desiderio di condividere le esperienze, la disponibilità a dare e a collaborare.

La nostra, è sempre stata una scuola in continua evoluzione in cui la passione per il sapere, la curiosità, la possibilità di sperimentare e verificare quanto appreso offrono strumenti utili per raggiungere spirito critico e analitico atti a formare alunni consapevoli del loro futuro.